Mamma, il tuo viaggio è iniziato ben prima della nascita del tuo bambino, e sai, continuerà ben oltre i suoi primi passi. È un percorso colmo di meraviglie, ma anche di teneri interrogativi. Durante la gravidanza, nei primi mesi di vita del tuo piccolo e nel suo continuo sviluppo, ti sarai chiesta mille volte quali consigli seguire e quali, invece, lasciare andare.

Diventare genitori preparati è un po' come imparare una nuova danza: bisogna conoscere i passi, lasciarsi guidare dalla musica e, soprattutto, ascoltare il proprio cuore. Informarsi sul mondo infantile, conoscere le tappe di sviluppo e imparare a riconoscere ed esprimere le emozioni è fondamentale per creare una relazione solida e duratura con il tuo bambino, un legame che scalda il cuore.

Ma, come ogni danza, anche questa può presentare delle difficoltà. A volte, non è semplice capire come muoversi, e può capitare di sentirsi un po' smarriti o di avere la sensazione di non riuscire a seguire il ritmo. Anche dopo aver provato a lasciar fluire le cose, se la melodia non cambia, è naturale desiderare di trovare una guida.

In questi momenti, le mie consulenze possono offrirti un sostegno prezioso: un supporto per comprendere meglio le delicate dinamiche in atto, approfondire la situazione e sviluppare una maggiore consapevolezza del mondo interiore del tuo bambino. Insieme, potremo trovare gli strumenti pratici per muoverci con grazia e sicurezza, migliorare le tue capacità di ascolto e trasformare le sfide della crescita in una danza armoniosa e serena. La consulenza, inoltre, serve per inquadrare il problema, per conoscere te, mamma, e la storia del tuo bambino, creando un quadro completo della situazione, ma anche per sviluppare uno sguardo nuovo sul bambino e avere chiavi di lettura della situazione, come ad esempio comprendere il linguaggio non verbale, interpretare i segnali di stress o disagio, e decifrare le motivazioni dietro determinati comportamenti.

Perché l'amore di mamma e papà, si sa, è speciale e sa avvolgere con cura ogni passo, dalle lacrime ai sorrisi.

Scopri le consulenze che ho pensato per te:

1. Consulenza Psicomotoria Online: Il tuo spazio per ogni dubbio sulla crescita.

Un momento intimo e accogliente, online, dedicato a te e al papà. Parleremo delle vostre preoccupazioni, troveremo risposte alle domande e scopriremo nuovi modi per valorizzare la vostra relazione e comunicazione.

Questa consulenza è ideale per valutare le tappe dello sviluppo psicomotorio, individuare i bisogni, le potenzialità e i lievi disequilibri, comprendere il significato dei comportamenti del vostro bambino e ricevere spunti pratici per intervenire con efficacia.

2. Osservazione Psicomotoria: Un percorso approfondito per rassicurarti sulla crescita.

L'osservazione psicomotoria è un modo delicato per capire meglio lo sviluppo del bambino, un'occasione per scoprire i suoi punti di forza e per affrontare eventuali difficoltà.

Include 2 consulenze e 2 sedute psicomotorie, da svolgere comodamente a casa tua (se risiedi a Saronno o nei paesi limitrofi) o in studio per le sedute di osservazione, e online per le consulenze.

Durante le sedute, osserveremo il tuo bambino in un ambiente rilassato e accogliente, senza giudizi o valutazioni stressanti. Non è un esame, ma un momento di condivisione, un'opportunità per conoscerci meglio e per rafforzare il legame speciale che vi unisce.

Con l'osservazione psicomotoria, potrai ottenere un quadro sullo sviluppo psicomotorio del tuo bambino e individuare i suoi bisogni e le sue risorse. Ricevere risposte ai tuoi dubbi e spunti pratici per accompagnarlo nella sua crescita, con amore e rispetto dei suoi tempi. Definire un percorso di intervento personalizzato, se necessario.

Ti fornirò consigli pratici e strategie per supportare il tuo bambino nel suo percorso di crescita, aiutandolo a sviluppare le sue abilità motorie, cognitive ed emotive in modo armonioso.

Ogni consulenza è pensata per accompagnarti con cura, aiutarti a risolvere i dubbi e a vivere con serenità tutte le emozioni della crescita.

"La psicomotricità è un invito a comprendere ciò che il bambino esprime del suo mondo interno attraverso il movimento. È un invito a cogliere il senso dei suoi comportamenti" (B. Aucouturier).  

Mamma, non lasciare che le domande restino senza risposta. Contattami ora, e insieme troveremo il ritmo perfetto per la vostra danza, creando un legame ancora più sereno con il tuo bambino. 

Ogni momento passato con i figli è unico. Ricco di emozioni, tenerezza e amore. Irripetibile. 

 

La prima coccola, il primo sguardo, la prima volta di quella cosa fatta insieme, rimangono incise nel cuore di entrambi, per sempre.

Ogni momento della crescita è un tassello importante.

 

Prenota la consulenza giusta per voi!

Saronno
+39 349 8640334
valentinarocchio@gmail.com
Mi trovi anche su Instagram
e su Linkedin
P.IVA 03136070129